Come affrontare correttamente le vincite alle slot

Può sembrare strano, ma mentre tantissime persone concentrano i propri sforzi nel comprendere come affrontare le sconfitte e le delusioni, in realtà si dovrebbe impiegare almeno altrettanto impegno nel cercare di comprendere in che modo poter gestire i successi e le vincite. È, quella appena enunciata, una buona massima da applicare in tutti i campi della propria vita e, in essi, anche in quelli delle slot online o reali. Ovvero: come poter affrontare correttamente la fase della vincita?

La fase della vincita è un momento piacevole che necessita di qualche accortezza. Quando infatti otteniamo una vincita alla slot alla quale abbiamo affidato le nostre speranze di fortuna, ci sentiamo improvvisamente abili e in grado di trasformare in oro tutto ciò che tocchiamo. La conseguenza è spesso ovvia: siamo portati a giocare di più, incrementando non solamente le puntate, quanto anche la frequenza delle giocate. Ma siamo sicuri che siamo davvero così fortunati?

In realtà, la fase della vincita punta a nascondere un’altra valutazione: il nostro cervello è “strutturato” per preferire il ricordo degli eventi piacevoli (la vincita) piuttosto che quelli negativi (le perdite). Ovvero, spesso non siamo in grado di comprendere che in realtà la vincita che abbiamo generato è una parte inferiore rispetto alle perdite maturate.

Ad ogni modo (se vuoi saperne di più, clicca qui!) può altresì capitare che, effettivamente, si vinca una cospicua somma di denaro alla prima giocata, generando una vincita “effettiva”. In questo caso, pur nella considerazione che le cose sono andate bene, bisogna sempre stare attenti a non cedere alla facile tentazione che sopra abbiamo prospettato: il giocatore cade sempre (o molto spesso) nel tranello di aumentare la frequenza di gioco e spendere più denaro. Ed è in questo momento che – inevitabilmente! – inizierà ad alternare le vincite e le perdite, con l’aggravante di avere una difficoltà evidente nel tenere conto delle perdite, considerata l’euforia del momento, sulla scia della vincita iniziale.

Che fare, allora? Il consiglio è molto semplice. Anche se state vincendo una cospicua somma di denaro, non perdete mai di vista la regola base con la quale bisognerebbe avvicinarsi al mondo delle slot. Fissate un budget da stanziare per questi passatempi, e fate in modo che le vincite maturate non vadano a sommarsi al budget, costituendo invece un tesoretto separato. In questo modo eviterete di farvi prendere la mano, e godrete in piena libertà e spensieratezza di questi fantastici strumenti di intrattenimento e di gaming!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *